Ventimiglia - Ceriale

23/11/2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. eNGi!
     
    .

    User deleted


    Ventimiglia 64-71 Ceriale

    (13-18; 17-18; 24-15; 10-20)

    E' un Ceriale che torna a casa leccandosi letteralmente le ferite quello in scena a Ventimiglia per la terza giornata del campionato under 14.
    Dopo l'ottima prova di Sanremo i nostri 8 avanzati dall'infermeria sono chiamati ad affrontare un avversario sulla carta meno impegnativo, e, dato che non ci sarebbe il gusto, provano a complicarsi il compito fin da subito, perdendo clamorosamente praticamente ogni possesso e regalando agli avversari rimbalzi in attacco e facili appoggi.
    Nonostante ciò il primo quarto ci vede miracolosamente in vantaggio di 5 punti. Quando tutto ci si potrebbe aspettare a
    parte che poter far peggio, i cerialesi ci forniscono la dimostrazione vivente che non esistono limiti e, con l'aiuto di un arbitraggio a dir poco bipolare e un tavolo eufemisticamente poco attento, giungono ad un passo dal compiere la frittata.
    Ma proprio quando la partita sembra compromessa con un quarto ancora da giocare, Ventimiglia in vantaggio, Milani all'ospedale per un colpo in faccia e Monterosso fuori per cinque falli, ecco che i sei reduci, anche loro tutti gravati da problemi di falli, si uniscono più che mai, ergono un fortino a difesa del proprio canestro e con spirito di sacrificio e veloci contropiedi si riportano in vantaggio finché la sirena del non-cronometro di Ventimiglia chiude l'incontro.
    Dopo tre quarti pessimi il lato buono è che trovare ancora la voglia e il cuore per lottare in una situazione al limite è certamente una dimostrazione di carattere e di unità di squadra non indifferente. Adesso una settimana sperando di recuperare i pezzi, o almeno non perderne ulteriori, prima della sfida con Loano, avversario agguerritissimo

    Milani 19, Lassandro 2, Marinelli 11, Monterosso 13, Dell'Oriente 3, Mogliotti 13, Kodheli 4, Borello 6

    Edited by eNGi! - 25/11/2014, 11:59
     
    Top
    .
0 replies since 23/11/2014, 23:29   35 views
  Share  
.