Ceriale - Sea Basket

28/02/2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. eNGi!
     
    .

    User deleted


    CERIALE 49-65 SEA BASKET SANREMO

    (5-13; 14-23; 23-16; 7-13)

    Brutta sconfitta nell'ultima giornata di ritorno per il gruppo 2001, che deve cedere in casa contro Sea Basket in una partita caratterizzata dai molti errori e da impegno a sprazzi.
    Si parte subito male, al pressing a zona dei sanremesi Ceriale risponde con una serie interminabile di palloni persi che vanificano di fatto quanto di discreto fatto vedere in difesa, riuscendo così a segnare soltanto 5 punti nel primo quarto, frutto tra l'altro di iniziative individuali.
    Nel secondo quarto Ceriale si fa lentamente sotto, ma una volta a contatto molla inspiegabilmente, concedendo 5 minuti di regali agli ospiti, che dal +4 di metà periodo piazzano un parziale che gli consente di arrivare all'intervallo sul +17.
    Al rientro in campo i padroni di casa però non alzano bandiera bianca e, alzando i giri in difesa, recuperano velocemente fino al 42-48, che diventa un fisiologico 42-52 al termine del terzo quarto.
    Nell'ultimo quarto però la benzina è finita, gli ospiti mettono ordine e abbassano il ritmo, conducendo in porto una vittoria non così scontata.
    Si sono viste cose positive, come la maggior attenzione a rimbalzo rispetto alla gara di andata e la capacità di reagire contro una squadra molto solida, ma ci sono state anche note negative: le solite pause dal gioco che consentono agli avversari di prendere vantaggi difficili da recuperare, pause non ammissibili soprattutto dagli elementi che dovrebbero trascinare la squadra nei momenti più delicati e dai quali ci si aspetta una maturazione a breve termine.
    Ora la fase ad orologio, dove ci aspetteranno le due squadre di Sanremo, in casa con BVC in una partita che come al solito si preannuncia molto combattuta (l'ottava in due anni) e in trasferta nuovamente contro Sea Basket, dove si potrà dimostrare se le lezioni che ci sono state impartite durante l'anno sono state utili o meno.

    Delle Site, Milani 9, Giordano, Lassandro 2, Marinelli, Chisari 18, Monterosso 10, Dell'Oriente, Mogliotti 7, Kohdeli, Borello 3.
     
    Top
    .
0 replies since 12/3/2015, 12:02   27 views
  Share  
.