SEA BASKET - CERIALE

27/03/2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. eNGi!
     
    .

    User deleted


    SEA BASKET 77-67 CERIALE

    (21-7; 15-26; 21-20; 20-14)

    Finisce con una sconfitta onorevole il campionato under 14 per Ceriale, che si giocano a lungo la partita con Sea Basket Sanremo.
    Inizio disastroso: la sveglia fatica a suonare e solo Chisari tiene a galla i ragazzi in maglia verde segnando tutti i punti del quarto, che si chiude però sotto di 14 e sembra indirizzare di fatto la partita. La squadra non si dà invece per vinta e la musica cambia nel secondo quarto, in cui tutti escono dal letargo, stringono le maglie in difesa e iniziano a prendere confidenza nei propri mezzi fino a recuperare praticamente tutto il distacco: alla pausa lunga il punteggio dice -3.
    Il terzo quarto parte in equilibrio, poi Ceriale si scuote, aggancia la partita e si porta addirittura avanti con delle ottime azioni di squadra, prima del ritorno dei padroni di casa sul finire del tempo.
    L'ultimo quarto parte ancora con Ceriale molto determinata che riesce a riportarsi avanti, ma Sea Basket negli ultimi minuti del match si aggrappa alla precisione dei propri giocatori che sbagliano pochissimo e chiudono di fatto la partita.
    Anche se alla fine è maturata una sconfitta non va messa in secondo piano l'ottima prestazione in casa di un avversario molto ostico e che ha messo in grossa difficoltà anche le prime della classe; per notare il costante miglioramento basti pensare che solo tre mesi fa la stessa partita finiva con 25 punti di distacco e senza riuscire ad impensierire gli avversari nemmeno per un minuto.
    Il quarto posto finale in campionato infine non va frainteso, ma interpretato: rispetto allo scorso anno il livello del campionato è cresciuto in modo esponenziale grazie alla presenza di Loano e Imperia, che partecipavano precedentemente al campionato Elite e che sono arrivate nelle prime due posizioni. Questa opportunità ha costretto tutti i ragazzi a dover lavorare molto per migliorare sia individualmente che come collettivo.
    Ora la Coppa Liguria, che ci vedrà nuovamente a confrontarci con BVC e Sea Basket e speriamo anche qualche altra squadra della zona.



    Delle Site 2, Milani 10, Lassandro 2, Marinelli 3, Chisari 19, Monterosso 19, Dell'Oriente, Mogliotti 10, Kodheli 2, Borello.
     
    Top
    .
  2. Fiorella Pelosi
     
    .

    User deleted


    Sempre più poeta il ns coach .... Ma dice delle grandi verità!!!!un' onorevole 4 posto ...complimenti a Tt ragazzi ...
     
    Top
    .
1 replies since 29/3/2015, 23:03   55 views
  Share  
.