Ceriale - Bordighera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. eNGi!
     
    .

    User deleted


    BASKET CERIALE 71
    RA. NA. BORDIGHERA 57

    (20-12; 30-28; 52-44)

    Quarta vittoria consecutiva nel campionato under 14 per i ragazzi di Ceriale che stavolta sul campo di casa hanno la meglio su Bordighera, squadra con cui già l'anno scorso si erano disputate due belle partite punto a punto, e che quest'anno è ulteriormente rafforzata da parecchi ragazzi dotati fisicamente.
    Nel primo quarto parte bene Ceriale, ma la risposta di Bordighera non si fa attendere e per qualche minuto la partita resta in equilibrio, prima che i padroni di casa piazzino un parziale a fine periodo sfruttando le imprecisioni degli ospiti e chiudendo sul +8. Se i primi dieci minuti erano già stati giocati con una buona energia, nel secondo quarto il ritmo della gara sale ulteriormente e le qualità fisiche di Bordighera le permettono di ricucire lo strappo spostando l'inerzia del match a proprio favore, mentre Ceriale è alle prese con delle necessarie rotazioni visto che al forfait di Rizzoli si sommano anche i ko last minute di capitan Caratozzolo e di Giuliano.
    La seconda parte della gara riprende sulla falsariga della prima, con entrambe le squadre a corrersi dietro e a commettere parecchie imprecisioni che fruttano parziali sia agli uni che agli altri senza un necessario filo logico. E' sul finire del terzo quarto che però Ceriale inizia a mettere la testa avanti, sfruttando le difficoltà degli ospiti nell'affrontare la difesa schierata, ma senza rinunciare a ripartire velocemente. Nell'ultimo tempino gli ospiti si innervosiscono e non riescono a trasformare la tantissima energia in azioni di squadra, mentre i locali non perdono la testa e restano concentrati riuscendo spesso a gestire il ritmo della gara, allargando il divario fino al suono della sirena.
    Ottima esperienza per tutti i ragazzi, che rimanendo uniti hanno saputo affrontare condizioni di gioco per niente semplici, riuscendo questa volta (sperando sia solo la prima di tante altre) a far fronte alle difficoltà usando la testa.

    Giuliano, Caprioglio 12, Cerrato 2, Basso 2, Bontempi 22, Caratozzolo, Incardona 6, Ricciardi 27, Rizzoli, Oliveri.
     
    Top
    .
0 replies since 23/11/2015, 11:01   62 views
  Share  
.