Taggia - Ceriale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. eNGi!
     
    .

    User deleted


    OLIMPIA TAGGIA 53
    BASKET CERIALE 48

    (13-16; 30-30; 43-42)

    Arriva la prima sconfitta anche nel campionato under 14, tra l'altro al termine di una gara combattuta, ma non bellissima ed affrontata con poca testa e determinazione.
    Pronti via e nel giro di un minuto Taggia si porta sul 7-0 sfruttando al meglio le proprie qualità di contropiede e approfittando degli errori di Ceriale che insiste nel regalare palloni banali agli avversari su passaggi e aperture. Col passare dei minuti la partita si fa più equilibrata e così prosegue per i primi due quarti, nei quali però Ceriale deve già fare i conti con problemi di falli e con le alte percentuali ai liberi dei locali.
    Nel terzo quarto Taggia riparte forte, mentre Ceriale fatica a rientrare in partita ed è obbligata da subito a ruotare i 5 in campo per non incorrere in quinti falli (che giungono ugualmente). Ad inizio ultimo quarto però, nel momento forse più propizio ai padroni di casa, escono bene gli ospiti che con buone azioni difensive e riuscendo a battere in velocità la zona a tutto campo di Taggia, si portano avanti di qualche punto. I locali non demordono e sfruttando la differenza fisica e il bonus costante recuperano lentamente fino ad operare il sorpasso a due minuti dalla fine. Nella bagarre finale Ceriale spreca facili occasioni per riaprire la partita, mentre i locali aumentano il distacco dalla lunetta fino al +5 finale.
    Partita sicuramente alla portata, ma approcciata senza la necessaria convinzione da parte di tutti i ragazzi scesi in campo, e complicata ulteriormente da una gestione personale dei falli non ottimale. Visto che molte delle prossime partite saranno più difficili di quelle già affrontate e con la consapevolezza che a volte per capire qualcosa bisogna sbatterci contro, si spera che la sconfitta di oggi possa essere utile e che il gruppo possa imparare dagli errori commessi, evitando di riproporre la serie di ingenuità che hanno fatto svanire la vittoria.

    Caprioglio 8, Cerrato, Basso 2, Bontempi 12, Caratozzolo 10, Incardona 2, Ricciardi 10, Minetto, Oliveri 4, Magaletti.
     
    Top
    .
0 replies since 28/11/2015, 19:51   34 views
  Share  
.