Ceriale - Alassio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. eNGi!
     
    .

    User deleted


    BASKET CERIALE 44
    PALLACANESTRO ALASSIO 54

    (14-15; 25-28; 34-40)

    Perde anche l'imbattibilità casalinga l'under 14, che nell'ultima dell'anno contro Alassio gioca una discreta partita, ma non regge sui 40 minuti cedendo poco a poco.
    L'avvio di gara è comunque favorevole ai padroni di casa, che partono forte prima di subire il ritorno degli ospiti sul finire del primo quarto, con i primi dieci minuti che si chiudono in grande equilibrio. Stessa musica nel secondo quarto, il punteggio resta basso e ai piccoli vantaggi di Alassio risponde colpo su colpo Ceriale: all'intervallo il tabellone recita +3 per gli ospiti e la partita è ancora apertissima.
    Il rientro dalla pausa lunga non regala però un buon basket, ai già pochi canestri visti in precedenza si sommano una buona dose di errori da entrambe le parti che rendono la partita molto spezzettata e così le due squadre si affidano più ad iniziative individuali che al gioco di squadra. Nel frattempo i cerialesi fanno fatica a gestire i rimbalzi, trovandosi spesso in posizioni difensive poco vantaggiose, e regalando così ad Alassio la possibilità di parecchi secondi tiri che contribuiscono a scavare un piccolo solco tra le due squadre tra la fine del terzo e l'inizio dell'ultimo quarto; divario questo che, complice la stanchezza e la precisione degli avversari, Ceriale non riuscirà più a colmare, chiudendo la partita in svantaggio di dieci punti.
    Da segnalare comunque un buon passo in avanti rispetto allo scorso anno quando con i cambi liberi si subivano dei parziali irrecuperabili, mentre stavolta si è riusciti a tenere in equilibrio la partita fino a buona parte degli ultimi dieci minuti. Restano da migliorare invece il timore e l'ansia di sbagliare che si è vista in alcune circostanze: giocare contro i più grandi è occasione per poter crescere e bisogna capire che gli errori fanno parte del gioco, una volta sbagliato è importante continuare senza lasciarsi condizionare.
    Ora pausa natalizia per tornare ancora più in forma (e come sempre speriamo cresciuti) all'inizio del nuovo anno!

    Giuliano 2, Caprioglio 10, Cerrato 3, Basso 3, Bontempi 21, Caratozzolo, Ricciardi 5, Parodi, Rizzoli, Oliveri.
     
    Top
    .
0 replies since 18/12/2015, 11:41   32 views
  Share  
.