Sea Basket Sanremo - Ceriale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. eNGi!
     
    .

    User deleted


    SEA BASKET SANREMO 67
    BASKET CERIALE 54

    (23-9; 40-23; 56-40)

    Penultima giornata del girone d'andata under 14 a Sanremo in casa di Sea Basket, unica squadra ancora imbattuta e che guida la classifica in solitaria.
    Il motivo del primato è subito evidente nel parziale di 10-2 che permette ai padroni di casa di prendere il largo fin dall'inizio grazie a un pressing alto e ad un quintetto molto fisico e presente a rimbalzo. Ceriale ci mette tutti i primi dieci minuti a prendere le misure alla partita, perdendo molti palloni e concedendo tanti contropiede agli avversari che ringraziano e sforano agevolmente la doppia cifra di vantaggio.
    Dal secondo quarto cambia però l'approccio, muovendosi negli spazi si riesce ad attaccare meglio la zona dei locali e prendendo fiducia nasce una bella partita anche sul piano fisico, dove, per quanto il divario oggettivo resti immutato, si prova a pareggiare l'energia di Sanremo; il secondo quarto lascia trasparire infatti un nuovo equilibrio in campo e Ceriale riuscendo a vincere il terzo parziale conferma di poter giocare senza paura. Nell'ultimo periodo entrambe le squadre devono far fronte a problemi di falli e la panchina corta dei padroni di casa dà una mano agli ospiti, che danno fondo alle loro energie rientrando fino al -10, prima che il quintetto base di Sanremo chiuda definitivamente la partita.
    Partita affrontata con la consapevolezza di trovarsi davanti una squadra di altro livello, soprattutto fisicamente, ma che ha evidenziato le buone indicazioni già viste a Loano al rientro dalle vacanze. La partita casalinga di domenica prossima chiuderà il girone di andata e si potranno già tirare le prime somme di una stagione che più del risultato delle partite ha come obiettivo la crescita dei ragazzi.

    Giuliano 6, Caprioglio 2, Magaletti 7, Basso 2, Bontempi 6, Caratozzolo 2, Ricciardi 22, Parodi, Rizzoli 4, Oliveri.
     
    Top
    .
0 replies since 19/1/2016, 01:37   31 views
  Share  
.