Bordighera - Ceriale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. eNGi!
     
    .

    User deleted


    RA. NA. BORDIGHERA 46
    BASKET CERIALE 49

    (12-8; 21-23; 32-42)

    Seconda trasferta consecutiva a Bordighera per il Basket Ceriale che, dopo la partita under 13 di qualche giorno fa, torna nel caldo palazzetto di Via Diaz.
    Stavolta la partita è molto più complicata della scorsa, soprattutto vista la maggior fisicità del gruppo locale; la gara viene impostata su un ritmo piuttosto basso, indispensabile per non soffrire la temperatura e per mantenere qualche chances di vittoria al cospetto di un gruppo sicuramente più dotato dal punto di vista fisico.
    I primi minuti non premiano la scelta, infatti Bordighera imperversa nelle due metà campo e segna facili canestri mentre Ceriale sbaglia tantissimo e non si sblocca se non con iniziative personali. Il primo quarto si chiude con Bordighera sopra di 4 e l'impressione è che il punteggio vada ancora stretto ai padroni di casa. Col passare dei minuti Ceriale però cresce e prende coraggio, riuscendo a controllare meglio i rimbalzi in difesa e a prendere vantaggi dagli 1 contro 1 offensivi, trovando spesso dei bei passaggi per il compagno libero: il risultato è una rimonta riuscita per metà partita, con i ragazzi che iniziano a crederci e Bordighera che va in affanno.
    Il terzo quarto parte con Ceriale che riesce a far girare bene la palla e a concludere spesso vicino al canestro, lavorando bene in difesa e allungando fino al +12 prima che i falli inizino a pesare sul reparto lunghi, costringendo gli ospiti a giocare l'ultimo quarto d'ora con un quintetto eccezionalmente basso; Ceriale regge fino a 5 minuti dalla fine, ma è in questo momento che l'attacco si blocca e Bordighera con una maggiore presenza e un pressing tutto campo piazza un parziale di 12-0 che a un minuto dalla fine inchioda il punteggio sul 46 pari. Sull'azione offensiva è Oliveri a sbloccare il punteggio con un 1/2 dalla lunetta, mentre Bordighera nell'azione seguente perde palla concedendo un canestro in contropiede a Ceriale, che a 6 secondi dalla fine commette inspiegabilmente un ingenuo fallo che ferma il tempo e concede agli avversari la possibilità di un tiro da 3; la preghiera dei padroni di casa si infrange però sul primo ferro e Ceriale può festeggiare una vittoria estremamente difficile viste le assenze e le difficoltà della partita.

    Giuliano 4, Caprioglio 14, Magaletti, Basso 2, Caratozzolo 2, Incardona 4, Ricciardi 12, Parodi, Oliveri 11.
     
    Top
    .
0 replies since 4/3/2016, 12:05   28 views
  Share  
.