Ceriale - Taggia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. eNGi!
     
    .

    User deleted


    BASKET CERIALE 64
    OLIMPIA TAGGIA 50

    (19-11; 33-21; 41-39)

    Quinta vittoria di fila centrata nel campionato under 14 grazie al successo casalingo su Taggia in una partita divertente, decisamente combattuta ed equilibrata.
    Taggia giunge in 8 a Ceriale, anche se senza particolari assenze; di conseguenza Ceriale prova subito ad alzare il ritmo e riesce a cogliere impreparati gli ospiti, che perdono molti palloni e concedono stranamente parecchi rimbalzi. Il primo e il secondo quarto vedono i padroni di casa provare a condurre la partita, con Taggia che resta aggrappata al match grazie a tante azioni individuali che le permettono di non appesantire eccessivamente il distacco.
    Questo consente agli ospiti di credere nella rimonta e al rientro in campo dimostrano in pieno di essere una squadra con parecchio temperamento, mettendo in difficoltà i padroni di casa, ricucendo completamente il distacco e trasformando così l'ultimo quarto in un supplementare anticipato: Ceriale per fortuna si sveglia e ritrova il feeling con la retina, mentre Taggia non demorde e risponde con dei canestri di buona fattura che non permettono ai padroni di casa di scappare completamente.
    Negli ultimi minuti Taggia prova la carta della pressione tutto campo, ma Ceriale è pronta all'eventualità e riesce ad attaccarla senza troppi patemi riuscendo addirittura a trovare dei buoni tiri in sovrannumero, e rispondendo anzi con una difesa aggressiva che porta al recupero di un paio di palloni che spaccano definitivamente la partita e tagliano le gambe agli ospiti.
    Partita non facile e vittoria tutt'altro che semplice, ma meritata quantomeno per il carattere dimostrato al cospetto di una squadra più grande e fisicamente prestante. A poche giornate dal termine resta viva la speranza di guadagnarsi i playoff, obiettivo che sarebbe accolto con grandissima soddisfazione.


    Giuliano 1, Caprioglio 11, Magaletti, Basso 2, Incardona, Bontempi 25, Caratozzolo 2, Ricciardi 20, Parodi 3, Oliveri.
     
    Top
    .
0 replies since 7/3/2016, 11:56   19 views
  Share  
.