Ceriale - Sea Basket Sanremo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. eNGi!
     
    .

    User deleted


    BASKET CERIALE 53
    SEA BASKET SANREMO 57

    (15-17; 24-32; 42-45)

    Si conclude la striscia positiva dell'under 14, che viene piegata in casa dal Sanremo primo in classifica al termine di una gara emozionante e ben giocata.
    Sanremo è squadra molto fisica, ma Ceriale prova ugualmente a tenere alto il ritmo partendo subito forte e superando senza troppe difficoltà il pressing a tutto campo degli ospiti, riuscendo a costruire azioni in sovrannumero che portano a tiri semplici e obbligando gli avversari al time-out. Sanremo cambia difesa e Ceriale effettua un primo passaggio a vuoto che permette ai matuziani di recuperare e passare in vantaggio sul finire del quarto.
    Nei secondi dieci minuti gli ospiti continuano a macinare il proprio gioco, mentre i padroni di casa sono meno incisivi e trovano con poca efficacia la via del canestro, difendendo superficialmente e non riuscendo più a ripartire velocemente: tutto ciò porta a falli evitabili e a palle perse che fruttano il massimo vantaggio per Sanremo all'intervallo, con un parziale di 6/7 punti che imprime un primo strappo alla partita.
    Ritrovata la bussola i giovani cerialesi rientrano in campo tentando di reagire e ne esce un quarto intenso e combattuto, durante il quale Ceriale torna a contatto grazie a una buona difesa e ai tanti palloni recuperati che permettono di dare ritmo al proprio gioco. L'ultimo quarto è così sul filo del rasoio: nessuna delle due squadre vuole mollare la partita e, sebbene Sanremo provi subito a staccarsi, Ceriale rientra sul -1 a poco dal termine, rendendo gli ultimi due minuti estremamente incerti, intensi e confusi. Ne esce meglio però Sanremo, forse più abituata a partite fisiche, certamente più esperta e precisa nei momenti chiave.
    Lascia un po' di rammarico l'inusuale 7/23 dalla lunetta, aspetto sicuramente importante in partite così combattute e sul quale lavorare per far sì che non si ripeta; resta però grande soddisfazione nell'aver affrontato alla pari una squadra tra le più in gamba a livello regionale costringendola a giocare al massimo per avere la meglio, oltre che la consapevolezza di aver affrontato una partita utilissima per rendersi conto che si può alzare ulteriormente l'intensità di partite ed allenamenti. L'ultima decisiva partita del campionato sarà a Varazze domenica 17 e potrà decretare in caso di vittoria il passaggio ai quarti di finale regionali, obiettivo impensabile ad inizio stagione, ma che i ragazzi hanno meritato partita dopo partita.

    Giuliano, Caprioglio 13, Cerrato, Basso, Bontempi 16, Caratozzolo, Incardona, Ricciardi 16, Minetto 6, Rizzoli, Oliveri 2.
     
    Top
    .
0 replies since 13/4/2016, 00:34   43 views
  Share  
.