Ceriale - Imperia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. eNGi!
     
    .

    User deleted


    BASKET CERIALE 62-68 BASKET IMPERIA

    (12-22; 46-37; 52-48)

    Arriva la prima sconfitta stagionale per Ceriale ed è Imperia la squadra che riesce a domare i cerialesi al termine di una vera e propria battaglia sportiva tra due buone squadre. Imperia si presenta forte dell'unione con Taggia che aggiunge valore ad una squadra già competitiva e parte in quarta, mettendo sotto Ceriale fin dalle prime battute. Il movimento di palla degli ospiti e la loro velocità in contropiede colgono impreparati i padroni di casa, che regalano tanti punti facili e chiudono il primo quarto in apnea.
    Nel secondo quarto la musica cambia però completamente, Ceriale entra in campo molto più grintosa, riduce i palleggi e trova ottimi tiri, segnando 34 punti, più della metà dell'intera gara, in soli dieci minuti.
    Il terzo quarto potrebbe essere quello dello strappo decisivo, ma i padroni di casa, invece di continuare a cercare buoni tiri, si cimentano in una gara personale di tentativi casuali che portano a tantissimi palloni persi e a soli 6 punti nel quarto, e permettono quindi a Imperia di restare in partita.
    Nell'ultimo periodo Ceriale accusa la stanchezza di alcuni dei suoi elementi e, nonostante provi con tutte le energie a rimanere aggrappata alla partita, la vede sfuggire nel finale a causa della poca attenzione difensiva che fa sì che Imperia segni parecchi punti in contropiede, aumentando il proprio vantaggio.
    Resta un pizzico di rammarico per quella che poteva essere, oltre che una bella partita, anche una bella vittoria; non bisogna comunque dimenticare quanto di buono fatto all'interno di un match che sulla carta vedeva una grande disparità tra le due squadre, anche se sarà necessario che tutti i ragazzi lavorino sui propri limiti durante gli allenamenti per migliorare e fare un ulteriore salto di qualità. Notevole anche il fatto che per la prima volta in stagione i tiri liberi andati a segno siano stati più della metà di quelli tirati.
    Prossima trasferta a Pietra Ligure sabato 19, utile per verificare la crescita mostrata in queste prime uscite.

    Giuliano, Caprioglio 9, Cerrato 10, Incardona 3, Basso, Ansorena 4, Caratozzolo, Rizzoli, Ricciardi 18, Oliveri, Likoramaj 13, Morando 5.

    TIRI LIBERI: 12/21
     
    Top
    .
0 replies since 14/11/2016, 10:45   35 views
  Share  
.