Vado A - Ceriale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. eNGi!
     
    .

    User deleted


    PALLACANESTRO VADO A 84-66 CERIALE

    (20-16; 40-28; 60-46)

    Non lascia ottime impressioni la trasferta mattutina a Vado, dove in casa della più seria candidata al primo posto nel girone Ceriale offre una prestazione troppo individualista per riuscire ad impensierire i padroni di casa, forse non alla portata, ma sicuramente non così lontani come si è visto in campo.
    L'orario è complice di una partenza soporifera per entrambe le squadre, soprattutto nella metà campo difensiva; sono infatti molte le disattenzioni e i conseguenti canestri facili concessi da una parte e dall'altra che fanno in modo che la partita si mantenga in equilibrio. Arriva a fine secondo quarto lo strappo che indirizza il match, Ceriale si dimentica che la pallacanestro è uno sport di squadra (solo 2 gli assist nell'intera partita) e perde palloni in quantità, mentre Vado cerca di sfruttare i vantaggi fisici che purtroppo si presenteranno sempre e ringrazia, portandosi in doppia cifra di vantaggio appena prima della pausa lunga.
    Al rientro è solo l'orgoglio dei singoli a non permettere al distacco di farsi più pesante, mentre la partita si fa via via più maschia e non mancano i contatti al limite, che invece di svegliare i cerialesi hanno il potere di farli innervosire fino al coronamento del 2+1+tecnico subito per proteste a inizio quarto quarto che scrive la parola fine alla partita.
    Tante le cose su cui lavorare per poter impensierire una squadra come Vado, ben messa in campo, fisica e tecnica, ad iniziare dalla voglia di essere protagonisti, troppa per alcuni, troppo poca per altri, che finisce con il minare pesantemente l'equilibrio delle scelte offensive, risultando quindi troppo prevedibili.
    Domenica altra difficile sfida casalinga con Sanremo, mentre martedì sarà l'Alassio, squadra più in forma del campionato dopo aver battuto Vado e dopo il +30 ad Imperia, a far visita ai giovani cerialesi.

    Giuliano 9, Caprioglio 9, Cerrato 2, Basso, Magaletti 4, Ansorena 3, Rizzoli 2, Ricciardi 19, Oliveri 2, Likoramaj 13, Morando 3.

    TIRI LIBERI: 6/19
     
    Top
    .
0 replies since 1/12/2016, 11:04   19 views
  Share  
.