Ceriale - Sea Basket Sanremo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. eNGi!
     
    .

    User deleted


    BASKET CERIALE 63-49 SEA BASKET SANREMO

    (12-10; 30-23; 43-38)

    Dopo due prove tutt'altro che brillanti Ceriale torna finalmente a macinare del discreto basket nel campionato under 15, riuscendo a regolare una squadra temibile al termine di una buona prova durante la quale Ceriale ha quasi sempre tenuto in mano il pallino del gioco.
    A parte i primissimi minuti infatti Ceriale riesce a limitare le iniziative individuali dei sanremesi, combinando attenzione ed energia nella difesa sui tagli degli ospiti e riuscendo ad adeguarsi al metro arbitrale decisamente fiscale. Da fine primo quarto Ceriale riesce a restare sopra per tutto il resto dell'incontro, cercando più spesso del solito di far girare il pallone, nonostante si sia ancora evidenziata la poca velocità dell'attacco a difesa schierata, sicuramente una delle priorità su cui lavorare. Nel secondo quarto con Sanremo alle corde si ha l'opportunità di sfruttare la situazione falli degli ospiti per provare a rubare qualche pallone difendendo più alti, ma non sempre tutti e 5 i presenti in campo recepiscono quanto potrebbe essere importante mettere punti in cascina, riuscendo ad arrivare al riposo lungo con un risultato positivo, ma che dà poche certezze.
    E' l'inizio dell'ultimo quarto a scavare il solco tra le squadre, con Ceriale che sembra finalmente aver trovato più confidenza nelle sue gite in lunetta e pronta a chiudere le linee di passaggio degli ospiti sporcando o recuperando più di un pallone.
    Molto positiva infine la fase difensiva, a cui tutti hanno contribuito; tenere Sanremo sotto i 50 punti non è sicuramente una cosa scontata e potrebbe essere di buon auspicio per la partita di martedì con Alassio, squadra con un gioco simile a Sanremo per certi versi.

    Giuliano 5, Caprioglio 15, Cerrato 6, Incardona, Basso, Ansorena 2, Caratozzolo, Rizzoli 2, Ricciardi 13, Oliveri 1,
    Likoramaj 19, Morando.
     
    Top
    .
0 replies since 6/12/2016, 00:18   32 views
  Share  
.