Ceriale - Alassio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. eNGi!
     
    .

    User deleted


    BASKET CERIALE 63-57 PALLACANESTRO ALASSIO

    (18-14; 30-25; 44-37)

    A chiudere il girone di andata, col recupero della prima giornata, è il derby con Alassio, squadra in ottima forma e reduce da belle partite, tra cui la vittoria con Vado A.
    La partita è come prevedibile molto equilibrata, entrambe le squadre sono aggressive in difesa e non faticano ad adattarsi al metro arbitrale decisamente permessivo, lottando su ogni palla e giocando in modo molto fisico. Da subito Ceriale passa avanti e mette tra sè e gli avversari più di un possesso, riuscendo a mantenere stabilmente il vantaggio per tutta la partita e subendo solo negli ultimi minuti il rientro degli ospiti, che però non si portano mai veramente a distanza ravvicinata.
    Entrambe le squadre hanno dato vita ad una bella partita, mostrando notevoli miglioramenti dal punto di vista del gioco, riuscendo a mantenere un buon ritmo e a far veder delle discrete iniziative. Dal punto di vista di Ceriale pregevole l'attenzione difensiva messa in campo, che ha sicuramente messo in difficoltà l'attacco alassino nel costruire la propria trama offensiva costringendolo ad attaccare spesso tramite iniziative individuali, e da notare anche che dal punto di vista del contropiede si stia migliorando sia in fase di difesa per quanto riguarda il non subirlo, che con il possesso del pallone nel cercare di proporlo.
    Ora la classifica recita un secondo posto in coabitazione proprio con Alassio e Sanremo, tutte a due soli punti dal Vado A capolista: saranno le prossime due decisive partite a dire se sarà possibile lottare fino in fondo per un posto nei playoff o meno in un campionato che si preannuncia più che mai combattuto.

    Giuliano 2, Caprioglio 17, Cerrato 9, Parodi, Incardona, Basso, Ansorena 6, Rizzoli, Ricciardi 11, Oliveri, Likoramaj 18, Morando.

    TL: 13/25

    Edited by eNGi! - 8/12/2016, 11:59
     
    Top
    .
0 replies since 8/12/2016, 00:48   39 views
  Share  
.