Alassio - Ceriale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. eNGi!
     
    .

    User deleted


    PALLACANESTRO ALASSIO 58-52 BASKET CERIALE

    (28-23; 33-35)

    Prestazione opaca per l'under 15, che al rientro dalle vacanze e con tanta ruggine addosso si mostra confusa e poco attiva nella trasferta mattutina di Alassio, nella quale non riesce ad opporsi adeguatamente agli assoli del solito Merello, autore di 43 punti, e fa poco anche nella metà campo offensiva, mostrandosi più prevedibile e molto meno precisa del solito.
    Nel primo e nel secondo quarto la partita scorre sui binari dell'equilibrio, con i padroni di casa avanti di qualche punto, ma soprattutto con gli ospiti colpevoli di tenere un ritmo troppo basso e di sbagliare tanto in lunetta: si va così alla pausa con Alassio sopra di cinque punti e la consapevolezza di non aver fatto tutto al meglio.
    Al rientro Ceriale mostra di voler quantomeno essere presente e aumenta i giri in difesa, recuperando parecchi palloni e provando a spingere il contropiede con maggiore convinzione: ne esce il miglior quarto della gara e il risultato viene ribaltato. Il quarto quarto sembra continuare sulla stessa inerzia, ma i problemi di falli, uniti ad un metro arbitrale decisamente più fiscale rispetto al resto della gara, puniscono gli ospiti, che devono far sedere tre giocatori per limite di falli e continuano a litigare con i tiri liberi, fattore decisivo per un finale in cui si è segnato quasi esclusivamente dalla lunetta. Merello è bravo a non sbagliare e con 16 punti su tiri liberi segna da solo più di quanto non riesca a fare Ceriale (un 15/38 che deve far riflettere e che macchia la partita), che con un ultimo sciagurato fallo a tempo scaduto concede anche la differenza canestri ad Alassio in caso di un eventuale arrivo a pari
    punti.
    Sicuramente una partita non bene approcciata e conseguenza del pochissimo lavoro che ha potuto effettuare la squadra durante le feste natalizie. La priorità ora è ritrovare il ritmo degli allenamenti in modo da poter riportare in partita i frutti di un buon lavoro settimanale; la partita con Vado B calza a pennello in quest'ottica e si spera che i ragazzi riescano ad approcciarla con la giusta intensità.

    Giuliano 3, Caprioglio 10, Incardona, Basso 3, Magaletti, Ansorena, Caratozzolo, Rizzoli, Ricciardi 18, Likoramaj 17, Morando 1.

    TL: 15/38
     
    Top
    .
0 replies since 13/1/2017, 15:13   25 views
  Share  
.