Bordighera - Ceriale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. eNGi!
     
    .

    User deleted


    RA. NA. BORDIGHERA 61-52 BASKET CERIALE

    (19-14; 30-30; 48-47)

    Giornata decisamente storta per l'under 14 che a Bordighera incappa in una prestazione disattenta e poco generosa.
    I locali si presentano al gran completo, puntando sulla grande prestanza fisica del quintetto, particolarità che risulta notoriamente indigesta ai cerialesi, chiamati per forza di cose a dover dar fondo alla propria attenzione difensiva.
    Già dal primo quarto si nota come Ceriale riesca a macinare gioco, ma pecchi di grande imprecisione, cosa che invece non manca ai locali, che prendono così fiducia e si portano avanti di una manciata di punti. I tanti fischi arbitrali non permettono alla partita di essere molto vivace e le squadre iniziano a trovarsi a che fare con problemi di falli; nella tanta confusione Ceriale riesce a rifarsi sotto e ad agganciare il pareggio, nonostante le tantissime occasioni sprecate per passare anche in vantaggio.
    Al rientro dalla pausa non cambia la musica, la partita resta equilibrata, molto fisica, e aumentano le gite in lunetta, che vengono sfruttate dai padroni di casa, che riescono così a restare in panchina, mentre gli ospiti continuano a litigare con i tiri liberi. Si arriva all'ultimo quarto in equilibrio, ma qua le fatiche degli ultimi giorni pesano e Ceriale non riesce più a trovare le forze per trovare buone soluzioni offensive. Bordighera ne approfitta, aumenta i giri in difesa e complice la serata particolarmente storta dei cerialesi in lunetta porta meritatamente a casa i due punti, infliggendo la prima sconfitta stagionale a Ceriale.
    Una serata storta ci può sempre stare, soprattutto quando si tratta della terza partita in quattro giorni, ma ciò che lascia l'amaro in bocca è notare come i miglioramenti riguardo la concentrazione siano ancora troppo discontinui. Detto ciò Bordighera ha meritato di vincere, limitando Ceriale grazie alla tanta intensità fisica e alla precisione dalla lunetta, mentre i cerialesi dovranno decisamente cambiare metro in vista dei playoff se vorranno cercare di dire la loro contro avversari più fisici e visti i 26 tiri liberi sbagliati sarà necessario imparare ad essere più precisi dalla lunetta, già causa principale di un paio di sconfitte stagionali anche nel campionato superiore.

    Giuliano 10, Caprioglio 16, Incardona 6, Basso 11, Falco, Merlo, Magaletti, Minetto, Andreella, Oliveri 5, Cerrato 4.

    TL: 18/44
     
    Top
    .
0 replies since 19/1/2017, 13:13   14 views
  Share  
.